(di Christian Diociaiuti) “C’è una bellissima atmosfera, ora aspettiamo solo le ufficialità con le decisioni sugli impianti. Sono diverse le prenotazioni per il weekend, molte subordinate all’apertura degli impianti”: a parlare è il titolare del Togo Palace e numero uno di Federalberghi Rieti, Michele Casadei. Il riferimento è ovviamente al Terminillo. Qui la neve è caduta e continuerà a cadere per le prossime ore. Le condizioni per sciare ci sono.
“Sabato sarà aperto sicuramente il tappeto Togo – spiega a RietiLife Vincenzo Regnini, numero uno di Asm, la municipalizzata che ha la gestione delle strutture – e con buona probabilità apriremo le Carbonaie. Per questo impianto manca solo il timbro della Regione, dopo tutti i lavori fatti, i collaudi e le autorizzazioni richieste anche al Ministero e passate proprio alla Regione dopo l’ok del dicastero”. Regnini rassicura: “Sul fronte sicurezza è tutto a posto. Ripeto, manca solo il timbro della Regione”, una formalità burocratica. Insomma, a Terminillo guardano a Roma e aspettano solo il “Si scii” ufficiale per godersi la stagione e dare un senso al battage promozionale degli skipass stagionali (ora a 300 euro), lanciando giornalieri (tra 23 e 28 euro) e altre soluzioni (settimanale a 140 euro, un’ora da 10 a 13 euro e 3 ore da 20 a 23 euro, a seconda se feriale o festivo).
Sulla Quadriposto la situazione è la stessa delle Carbonaie: manca solo l’ok della Regione. Ma non è escluso che su questo impianto si decida all’ultimo per aprire o meno, anche cercando di contemperare le esigenze organizzative di Asm e l’eventuale afflusso di sciatori, visto il debutto assoluto per l’azienda nel settore. Simone Munalli della Scuola Sci Terminillo: “Siamo pronti e non vediamo l’ora. Aspettiamo le ultime direttive e partecipiamo agli incontri che si stanno svolgendo quotidianamente sul Terminillo. Seguite le nostre pagine per tutti gli aggiornamenti”.
Foto: Lucantoni ©