In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Rieti – Assessorato alla Cultura – e la Biblioteca Paroniana, in collaborazione con Demea Eventi Culturali, organizzano un importante incontro che avrà come protagonista Lia Levi, scrittrice e giornalista, superstite dell’Olocausto.
L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente del Polo Culturale Santa Lucia, in largo Calcagnadoro. Lia Levi presenterà uno dei suoi più celebri libri, “Una bambina e basta”, vincitore nel 1994 del Premio Elsa Morante-Opera Prima che racconta la toccante storia di una bambina ebrea e del rapporto con sua madre.
“E’ un onore ospitare un personaggio dalla storia così importante e raccogliere la sua preziosa testimonianza – dichiara l’assessore alla Cultura, Letizia Rosati – Lo scopo di questo incontro, come quello che seguirà per la Giornata del Ricordo, il 22 febbraio, con la presenza di Marino Micich direttore dell’Archivio Museo di Fiume, è approfondire i lati più oscuri del secolo che ci siamo lasciati alle spalle”.
L’ingresso è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] o telefonare ai numeri 0746.287295-331.
Foto: RietiLife ©