(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani ha vinto anche a Cesena contro Tigers Romagna. Gara mai in discussione, con un ampio gap dettato dalla classifica. TABELLINO.
La Real Sebastiani Rieti espugna con facilità il Palacervia, imponendo un trentello ai Tigers Romagna, 45-75.
I due roster sono molto diversi e si è visto, nonostante le assenze di Contento del nuovo acquisto Bushati, la Sebastiani ottiene questa vittoria con facilità e mantiene la testa della classifica anche al termine del girone di andata. Sono andati in doppia cifra Tomasini, Mastrangelo, Chinellato e Matrone e se vogliamo vedere una nota di miglioramento sono proprio i lunghi, a parte questi ultimi due.
Tengono bene ad inizio gara i giocatori della Tigers Romagna e mantengono il punteggio in equilibrio fino al 10 a 10 soprattutto grazie alla difesa aggressiva dei padroni di casa. Poi la Sebastiani ha migliorato nettamente le percentuali al tiro Tomasini e Mastrangelo sono stati i protagonisti del break che ha consentito a Rieti di chiudere avanti il primo quarto sul 14-30.
Secondo periodo di gioco molto dinamico con una grande grinta dei ragazzi romagnoli che mettono in difficoltà la Sebastiani con una zone press; riescono in parte a raddrizzare la situazione la freddezza di Mastrangelo e Piccin, ma i primi due minuti sono pieni di caos e palle perse per la capolista. È Lombardo il protagonista per i suoi, con tre triple, i reatini non si scompongono, prima Ceparano, poi Chinellato è Mastrangelo riprendono in mano al match ed al riposo il punteggio è 31-50.
La scelta di coach Conti, di difendere con la zona 2-3, non ha lasciato libera la formazione allenata da Dell’Agnello di imporre sempre il proprio gioco, bravi soprattutto Lombardo e Lovisotto a tenere testa con le realizzazioni, ma l’esperienza di Tomasini e Mastrangelo, insieme all’efficacia di Matrone lasciano ancora un ottimo margine di vantaggio al 30º, si va sul 38-60.
Nell’ultimo periodo sale in cattedra Tomasini, che mette sul parquet tutta la differenza tra i due quintetti, si tratta solo di gestire il vantaggio per la Sebastiani, Chinellato e Mastrangelo rimangono concentrati, minuti anche per Frattoni e Mazzotti, 44-72. Alla fine termina 45-75.
Foto: RietiLife ©