Foto: Gianluca VANNICELLI ©
La Nuova Rieti Calcio domina la classifica e torna a distaccarsi dalle inseguitrici, approfittando del pareggio tra Lisciano e Stimigliano ma soprattutto dei tre punti conquistati a Cantalice contro la Maglianese con un rotondo 5-0. Un successo netto sul campo di Cantalice in via Costa, che porta la formazione amarantoceleste a 28 punti al termine dell’undicesimo turno di campionato. Terza categoria che vede la formazione allenata da Stefano Lotto imbattuta, con tutti i successi e un solo pareggio.
Sul sintetico di Cantalice in via Costa pomeriggio piovoso e un piccolo disguido. La gara infatti è iniziata con qualche minuto di ritardo a causa del cambio di arbitro necessario per alcuni problemi di salute del direttore di gara precedentemente designato. Ma il primo tempo è spettacolare e la Nuova Rieti Calcio lo chiude sul 4-0. A freddo segna subito Santoprete, mettendo dentro di testa un servizio diretto proprio a lui. Il raddoppio, poco dopo il quarto d’ora è una autorete: il portiere ospite anticipa Santoprete ma la sfera batte su un difensore giallorosso e finisce in gol. Legittimato il vantaggio dopo un piccolo rischio preso qualche minuto prima del raddoppio, col palo colpito dalla Maglianese. Al minuto 22′ De Giorgi colpisce il palo su un rigore assegnato per mano in area: la mischia dopo la battuta non va a buon fine. Alla vigilia della mezz’ora Santoprete sigla la sua doppietta personale sfruttando una rimessa laterale lunga di Tiraferri: è il 3 a 0. Il primo tempo finisce con il quarto gol firmato Ramazzotti bravo a mettere in rete una respinta del portiere su un tiro di Tiraferri.
Con la partita ormai in ghiaccio la formazione amarantoceleste gestisce il risultato e dà minuti ai giocatori che hanno avuto meno spazio che sono rientrati dagli infortuni. Al 37′ del secondo tempo il sigillo di Palluzzi che da subentrato mette la firma sul 5-0 finale. La Nuova Rieti Calcio festeggia coi tifosi il successo numero nove.