Il sindaco di Fiamignano Filippo Lucentini è il candidato del centrosinistra per la Provincia | Angelucci protesta: “Nessuno mi ha cercato”

(r.l.) È il sindaco di Fiamignano Filippo Lucentini, ex docente, 71 anni, in quota Partito Democratico, il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni provinciali. Una elezione, di secondo livello, prevista il 29 gennaio (partecipano gli amministratori eletti del Reatino, ogni comune ha un peso in base alla popolazione) in cui sfiderà Roberta Cuneo, esponente del centrodestra, annunciata la scorsa settimana (leggi).

Il centrosinistra reatino è compatto, tolto Alessio Angelucci (Centro Democratico) che oltre a dare l’annuncio per tutto il centrosinistra prima che lo facesse quest’ultimo, si dice contrario: “Ho saputo solo informalmente che una parte del centrosinistra, ha deciso di candidare a Presidente della Provincia, per le elezioni che si terranno il 29 Gennaio, l’attuale sindaco di Fiamignano, Filippo Lucentini. Nulla da eccepire sulla persona, ma molto, troppo sul metodo. Personalmente non sono stato contattato da nessuno, nonostante da mesi stia ponendo il tema e nonostante il 20 Dicembre la segretaria del PD mi avesse garantito l’apertura di un tavolo per ragionare proprio di questo. Non posso dunque sostenere un’azione così combinata, evidentemente qualcuno pensa di arrivare lontano, da solo” dice Angelucci.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email