Donato un sistema internet satellitare al nucleo di Protezione Civile dell’associazione nazionale Carabinieri Rieti  

Il 4 Gennaio 2023 a Rieti è avvenuto l’incontro tra i vertici di 2 importanti gruppi composti da appartenenti all’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo e da soci simpatizzanti. Si tratta del “CC Motorday – Sezione Nord Lazio” con sede in Poggio Mirteto e del “Nucleo di Protezione Civile dell’ Associazione Nazionale Carabinieri di Rieti”.

Il CC Motorday è un motoclub nazionale presente in tutte le Regioni d’ Italia che ha come fine principale, quello di raccogliere fondi durante i vari eventi organizzati, per poi sostenere le Associazioni o agli istituti che operano nei vari settori. Proprio per questo spirito nobile che caratterizza e lega le 2 Associazioni, entrambe composte da persone che operano nel Volontariato, la Sez. Nord- Lazio ha voluto donare al Nucleo di Protezione Civile ANC, un sofisticato sistema satellitare per la connessione ad Internet, che verrà installato all’interno del camper utilizzato prevalentemente in caso di calamità naturali per l’assistenza alla popolazione.

Il veicolo TLC è stato allestito con sistemi radio che possono operare in quasi tutte le frequenze ed in caso di emergenza e di mancato funzionamento dei ponti telefonici, potrà assicurare le comunicazioni necessarie ed indispensabili per prestare soccorso. Con l’installazione del nuovo sistema per la connessione ad internet via satellite, il camper TLC sarà pronto ad operare sia nella nostra provincia che in tutto il territorio nazionale. Al termine dell’ incontro il Presidente del Nucleo di Protezione Civile dell’ ANC di Rieti Paolo Petrucci, ha espresso un sentito ringraziamento al responsabile della Sez. Nord Lazio del CC Motorday Luigi Musiu ed a tutti i presenti, appartenenti alle due Associazioni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email