È da poco suonata l’ultima campanella alla scuola Primaria Luigi Minervini, quella che ha segnato l’inizio delle tanto attese vacanze di Natale e che ha concluso un periodo ricco di appuntamenti nei quali Babbo Natale è stato protagonista indiscusso, iniziative alle quali hanno preso parte gli alunni più piccoli dell’I.C. Minervini-Sisti.
La prima, posta in essere dalle Poste Italiane, ha coinvolto i circa 70 alunni delle classi prime che con le loro maestre si sono recati negli uffici della sede centrale di via Garibaldi per spedire le loro letterine, scritte in classe di loro pugno precedentemente e glitterate per l’occasione, al tanto amato Babbo Natale che con meraviglia di tutti era lì ad accoglierli nel suo sontuoso abito rosso: con sguardi increduli misti di gioia e timore i piccoli alunni hanno imbucato, uno dopo l’altro, le loro letterine .
Un momento che ha visto coinvolti non solo i bambini ma i clienti, gli impiegati e il direttore sig. Pietro Pistoni che ha fatto gli onori di casa.
Al termine, felici e soddisfatti, gli alunni sono tornati a scuola portando con sé il ricordo di questa giornata di festa che è poi proseguita il giorno seguente con l’altro evento organizzato nella palestra della scuola , dalla cooperativa Medihospes, società che si occupa quotidianamente di accogliere, assistere e curare persone in stato di fragilità sociale e sanitaria o in stato di emergenza sociale e umanitaria ,evento che ha ricevuto anche il beneplacito del Comune di Rieti : qui Babbo Natale ha donato agli alunni materiale didattico, un tablet e ausili specifici per presidi sanitari.
Hanno presenziato l’evento la responsabile della cooperativa Medihospes, oltre al responsabile area Lazio, Mario David, l’assessore alle politiche sociali e alla salute di Rieti dott.ssa Giovanna Palomba, il direttore della filiale Lazio 2 gruppo La Cascina (di cui Medihospes fa parte) dott. Massimo Montagna e la dirigente Scolastica dell’I.C. Minervini-Sisti dott.ssa Mara Galli.
Grande allegria e divertimento hanno travolto i piccoli alunni che hanno ballato e cantato canzoni natalizie animate da Tata Mery, responsabile dell’accoglienza nella scuola , che per l’occasione ha vestito i panni di Mamma Natale.
Foto: Minervini ©