(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) La Rieti-Torano va verso il completamento. È notizia di ieri che la Provincia di Rieti sia intenzionata a dare una svolta alla viabilità dell’ultimo tratto rimasto della strada che da tempo è ferma e per la quale manca solo l’ultimazione del tratto compreso tra Grotti-Ville Grotti e Rieti.
“Si terrà il 27 dicembre alle ore 12 nella sala consiliare della Provincia di Rieti una conferenza stampa per avviare la progettazione dell’ultimo tratto della Strada Extraurbana Rieti-Torano, nello specifico quello che va da Grotti a Rieti. Si tratta di poco più di 3 km necessari per superare gli abitati di Grotti e Ville Grotti, nel territorio dei comuni di Rieti e Cittaducale” scrive in una nota la Provincia di Rieti che da sempre è stata aperta a qualsiasi confronto – con i sindaci in primis ma anche con i dirigenti Anas – pur di arrivare ad una soluzione e al completamento dell’opera per la quale negli anni sono stati stanziati dalla Regione Lazio 30 milioni di euro.
Alla conferenza stampa interverrà il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli oltre al progettista incaricato, l’ingegnere Sergio Violetta, e i responsabili Anas Marco Moladori e Achille Devitofranceschi. Per i reatini un sospiro di sollievo, l’annuncio che la strada verrà finalmente completata, anche perché i lavori risolverebbero un problema di viabilità importante per tutti coloro che viaggiano in direzione Cicolano e autostrade. Non è ancora chiaro con quali tempi si arriverà dalla progettazione alla messa in cantiere dell’opera ma sicuramente a breve se ne saprà di più.
Foto: RietiLife ©