Presidi di legalità: la stazione carabinieri di Contigliano

Nel cuore di Contigliano ha sede la locale Stazione Carabinieri, con competenza territoriale estesa anche ai comuni di Greccio e Monte San Giovanni in Sabina, territorio nel quale le attività economiche prevalenti nella zona sono il turismo, l’agricoltura, l’allevamento e il commercio. I Carabinieri sono quotidianamente impegnati nel controllo del territorio, garantito attraverso continui servizi perlustrativi, nella ricezione del pubblico presso gli uffici della caserma e nei servizi di ordine pubblico. 

La Stazione, da quasi vent’anni, è comandata dal Luogotenente Carica Speciale Amedeo VALLESE, collaborato dal Vice Brigadiere Giancarlo ANGELUCCI, dagli Appuntati Scelti Domenico CRUCIANI e Antonino FRAUMENI, nonché dai Carabinieri Giuseppe FEDERICO e Antonio RICCIARDI. 

Il territorio di Contigliano è notoriamente caratterizzato da una notevole presenza di luoghi d’interesse culturale e religioso. Tra questi spicca il Santuario Francescano di Greccio ove, nel 1223, il Santo di Assisi ideò e realizzò il primo presepe e tuttora, nel periodo natalizio, viene riproposto il tema della Natività con una rappresentazione dal vivo. Il luogo è meta di molti pellegrini ed il locale Comando Stazione ne garantisce la sicurezza come costante punto di contatto e riferimento.  

Il Comando è ubicato in via della Repubblica 71. tel. 0746/706122 p.e.c. [email protected]

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email