Foto: Gianluca VANNICELLI ©
La Santa Barbara in campo per la Nuova Rieti Calcio vale un successo a Talocci contro il Toffia. Finale 3-0, l’uomo del match è Ramazzotti, autore di tre gol nella ripresa (annullato un gol per offside). Partita dominata, ma tante chance amarantocelesti sciupate nel primo tempo. Immancabili gli ultras e i tifosi per la gara giocata a Talocci, sul campo Valzecchi di via Moro. Sono 21 i punti in classifica della squadra di Stefano Lotto: imbattuti da 7 turni.
Nel primo tempo si va a riposo sullo 0-0. In un match giocato solo nella metà campo di casa, nei primi 45′ la Nuova Rieti Calcio non concretizza le tante occasioni nitide create. Campo duro, tra erba e ampi spazi di terra nuda, rimbalzi a tratti imprevedibili.
L’inizio di tempo registra il gol ospite: Ramazzotti appostato in area su un calcio piazzato di Filippi, segna. Ma per l’arbitro, Mastroiaco di Rieti, è offside. Gioco lento e anche nel secondo tempo in una sola metà campo. A metà ripresa Rieti premiata, anche col ritmo che si alza: Santoprete trova Ramazzotti in area, non c’è scampo per il portiere di casa, 1-0 amarantoceleste. Alla mezzora ottima punizione da sinistra di Fenici, De Giorgi schiaccia in area ma il portiere si esalta e manda in corner. Al 32′ palla vagante in area, Ramazzotti sbuca da posizione regolare e vendica il gol non fatto poco prima dai compagni, siglando la personale doppietta. Bis che diventa tripletta con un rigore conquistato alla vigilia del 40′. Decimo gol per l’attaccante reatino. Finale 3-0, dopo il palo preso da Tiraferri.