“In punta di piedi” è alla sua 3° pubblicazione. La presentazione avverrà venerdì 11 novembre ore 19 presso la Casa di Accoglienza dell’associazione ALCLI Giorgio e Silvia Odv.
Dopo la prima uscita del 2005 è uscita la terza ristampa di “In punta di piedi” di Paola Mariangeli operatrice del CSV Lazio – Rieti. Una nuova edizione arricchita con alcune pagine del diario scritto dalla stessa Paola in un dialogo intimo con il figlio Simone; dalla lettera della sorella che possa essere di aiuto a tutti quei fratelli e sorelle che si sentono orfani; della bambina, oggi donna, che ha condiviso con lui la degenza al Bambino Gesù; il pensiero scritto dal suo compagno di banco, oggi adulto e consapevole di un legame indissolubile.
Questo libro vuole essere un inno alla vita e alla speranza nonostante l’ostacolo che la vita ha messo di fronte una mamma ed un figlio, un ostacolo che li ha divisi materialmente, ma non spiritualmente. Da diversi anni è un progetto scuola e volontariato molto gettonato, offre spunti e riflessioni sui veri valori della vita. La presentazione si svolgerà a Rieti, presso la Casa di Accoglienza ALCLI, raggiungibile sia da via del Terminillo snc (poco prima dello svincolo dell’ospedale) o da via Amerigo De Santis e poi girare a destra. Le copie saranno disponibili sia presso la casa di accoglienza ALCLI che presso la sede del CSV LAZIO – Rieti via E. Mercatanti n.5 torre D, le offerte saranno destinate a sostegno dei malati oncologici di tutte le età.
“Un inno alla vita, uno spiraglio di sole, un’arma potente. È la storia raccontata in questo libro” Beatrice.
” Dopo la lettura di questo libro, la mia vita da adolescente è cambiata…” Aurora.
” Credo che queste pagine, piccole e semplici nel senso evangelico, potranno rappresentare un modo attraverso il quale cogliere un messaggio di Dio per la nostra vita” Don Fabrizio Borrello
Foto: RietiLife ©