Npc affronta Piacenza domenica alle 18 per riprendersi | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Kienergia Rieti deve uscire dal momento di crisi, dopo le 4 sconfitte consecutive e ne avrà la possibilità alle ore 18 al PalaSojourner, contro l’Assigeco Piacenza, che, per ora,  ha vinto due partite. L’inizio del torneo è stato impegnativo per i ragazzi di coach Stefano Salieri (Cremona, Torino e Cantù), ma il roster è di buon livello: Sabatini, Miaschi e Pascolo, gli americani McGusty e  Skeens.

“Dobbiamo tornare alla vittoria e lo vogliamo fare davanti al nostro pubblico – afferma coach Gabriele Ceccarelli – Piacenza ha tre giocatori italiani di categoria superiore ed è una formazione costruita molto bene, ma questa città si merita una vittoria in casa”. L’allenatore della Npc non potrà contare ancora sul rientro di Geist, ma MigliettiMarchiaro sono cresciuti molto, tornerà Zugno in cabina di regia e soprattutto ci sarà l’esordio di Davide Bonacini, che lo scorso campionato giocava con l’altra Piacenza, la Bakery, che ha concesso il titolo a Cattani, in un certo senso è come se, la guardia di Reggio Emilia “tornasse a casa”.

Chi avrà il suo bel da fare sarà Paolo Rotondo, che affronterà avversari che conquistano molti rimbalzi a partita. “Affronteremo una squadra molto difficile – dichiara il pivot della Npc – ma noi giochiamo in casa. I rimbalzi sono stati fino ad ora un problema per noi. Dobbiamo aiutarci l’uno con l’altro, e fare in modo di prendere il rimbalzo difensivo in maniera più decisa. Fino ad ora gli avversari spesso ci hanno anticipato, dobbiamo avere più fame da questo punto di vista. Abbiamo voglia di interrompere il momento negativo in campionato, non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre possibilità”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email