Leonardo Ranalli a RietiLife Tv: “Plastica e nuovo parco commerciale, la nuova vita del Nucleo Industriale”

(di Maria Bandini) Nuova puntata de “La Rana nel Pozzo“, il programma di approfondimento politico targato RietiLife, disponibile tutti i giovedì alle 21 su RietiLifeTV. Conduce, come sempre, il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Ospite di questa puntata il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli. Con il primo cittadino di Cittaducale, giunto al suo secondo mandato, il direttore di RietiLife è stato fatto il punto sulla situazione del Nucleo Industriale: “Stiamo cercando di dare una nuova vita e una nuova storia importante a questa zona. Ci sono le premesse per fare tanto e fare bene, anche se sembra un paradosso dato che siamo nel pieno di una crisi economica. Ma mai come ora abbiamo avuto in mano tutti questi fondi” è la premessa di Ranalli.

Ma andiamo per gradi. Sul tema ex-Ritel il sindaco di Cittaducale è più che ottimista: “Veder rinascere quel polo per me ha una valenza particolare. È stata fatta una bonifica completa del piazzale e sono state messe le piastre dove prenderà vita il nuovo sito industriale che si occuperà di lavorazione della plastica. Il materiale verrà lavorato e gli verrà data una nuova vita, riciclando così la plastica. È un investimento importante, da 35milioni di euro“.

Altro nodo saliente quando si parla di Nucleo Industriale è la situazione dell’ex Mercatone, ma Ranalli chiarisce che “stanno proseguendo i lavori in maniera molto celere. Ci aspettiamo che nei primissimi mesi del prossimo anno prenderà vita un nuovo ‘parco commerciale’ dove arriveranno colossi, posti di lavoro, investimenti e un importante indotto. Tutti questi lavori vorrei fossero visti come una grande opportunità di crescita per il territorio oltre che un aumento di posti di lavoro”.

Cambiando pagina e parlando del nuovo Governo, Ranalli è molto chiaro: “Non simpatizzo per le ideologie del nuovo Governo, ma non voglio parlare prima del tempo: proviamo a dargli fiducia e vediamo come va. Spero che non cambino il commissario straordinario Giovanni Legnini, noi sindaci abbiamo un ottimo rapporto con lui. Sono contento per l’incarico di Paolo Trancassini perché è stato anche lui sindaco, di Leonessa, e quindi conosce bene le realtà piccole”.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email