Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma.
Sono una mamma di un’alunna, faccio presente che l’Istituto dei Geometri di Via Ricci, necessita di urgente pulizia dell’area del cortile interno invaso dall’erba alta, parti di canali per il deflusso dell’acqua piovana mancanti nella palestra, parti di intonaco distaccate e mobilia accatastata, per garantire una maggiore igiene. Pertanto si chiede, cortesemente, alle Istituzioni competenti di provvedere alla soluzione del problema.
Altro problema riscontrato riguarda la viabilità di Via Ricci, soprattutto in entrata ed in uscita dalla scuola, che mette in serio pericolo gli studenti in transito come pedoni costretti a fare la gincana tra le macchine parcheggiate lungo la carreggiata e quelle in transito, pericolo che aumenta nelle giornate di pioggia a causa dell’allagamento dell’intera carreggiata. Malgrado questo problema sia stato più volte segnalato, sia con telefonate al comando dei Vigili Urbani da molti cittadini, sia con articolo di giornale, ad oggi non è stata ancora trovata soluzione. Pertanto si chiede, cortesemente, a tutti i Presidi degli Istituti presso i geometri: “è possibile da parte Vostra redigere, se non lo aveste già fatto, una richiesta scritta al Comando dei Vigili Urbani per poterli avere in entrata ed in uscita a maggiore garanzia degli alunni pedoni?”.
Si chiede, altresì, al Sindaco di Rieti ed agli Assessori competenti di trovare una soluzione per migliorare le condizioni di viabilità e di pulizia di via Ricci.
Foto: RietiLife ©