A Contigliano riapre la biblioteca, Lancia: “In attesa della sede definitiva”

Taglio del nastro per l’inaugurazione della sede temporanea della Biblioteca Comunale di Contigliano. “Dopo la chiusura forzata a causa della pandemia e in attesa della realizzazione di un Luogo della Cultura, tornano attivi tutti i servizi e le attività della Biblioteca – scrive il sindaco Paolo Lancia – Dalla precedente sede ora felicemente occupata dai tantissimi bimbi dell’Asilo comunale Nido del Pellicano, la Biblioteca è provvisoriamente trasferita in Via V. Diociaiuti 19-25″.
“Arriverà poi la sede definitiva, nell’edificio comunale (prossimo a opere di miglioramento sismico) del Parco Battigalli – futura-ultima destinazione della Biblioteca, che godrà di grandi idonei spazi, ove convivrà (fra l’altro) con le splendide sculture della Donazione Morsani.
Ai saluti del Sindaco è seguita la visita ai locali e l’illustrazione delle varie sezioni, a cura dell’Assessore alla Cultura Lucilla Malfatti e alla responsabile della Biblioteca Raffaella Leoncini – coordinatrice SIMBAS (Musei e Biblioteche) della Provincia di Rieti. Protagoniste della mattinata le classi seconda e terze della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “A. Malfatti”, che hanno visitato la Biblioteca e partecipato allo spettacolo tratto dal libro “Chissà chi lo sa e il mago rubafiabe”, a cura di Massimiliano Maiucchi, scrittore di libri, filastrocche e canzoni per bambini. Restituiamo con gioia questo servizio ai ragazzi e alla popolazione tutta – a tutti auguriamo bellissime letture, e gli orizzonti migliori che i libri possano concedere” conclude Lancia.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email