Sebastiani ancora vincente: a Ozzano 88-82. Contento e Chinellato top

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani ha vinto a casa di Ozzano 82-88.

IL TABELLINO

Terza gara e terza vittoria per la Real Sebastiani Rieti, che ha vinto in trasferta contro una Sinermatic Ozzano, che ha giocato la partita della vita, 82-88.

Non è stata una passeggiata per Piazza e compagni, come dice il punteggio finale, la Sebastiani è stata anche sotto per diversi minuti, ma alla fine ha dimostrato di essere una grande squadra nei momenti in cui è servito.

Contento 21 punti e Chinellato 20 hanno messo un sigillo importante, per Ozzano i migliori in campo sono stati Folli e Klyuchnyk.

Partenza convincente per i ragazzi di coach Dell’Agnello, assist di Contento, che va ad un’altra velocità, Matrone perfetto dal pitturato, subito 10 punti di vantaggio, sembra tutto facile. Dopo un timeout , Ozzano esce con tre triple consecutive, segue nessun canestro di Rieti, gara di nuovo in equilibrio, il primo quarto termina 19-20.

Il play della Sinermatic, Bonfiglio mette in ritmo i compagni, sono protagonisti di questo quarto il capitano Folli ed il lungo Klyuchnyk, i padroni di casa vanno avanti con decisione, 41-33. Dell’Agnello cambia difesa, passa a zona, Klyuchnyk fatica un pochino di più, Mastrangelo e Spanghero provano a rimettere a posto la situazione, la Sebastiani si avvicina con una tripla di Piazza, ma va al riposo in svantaggio, 46-40.

La Sinermatic tiene ancora in mano il match, grazie agli assist di Bonfiglio e la partita della vita di capitan Folli, la Sebastiani insiste con la difesa a zona, ma gli emiliani fanno circolare bene la palla, mette il sigillo anche Barattini, 61-49. Chinellato si conferma, però, il giocatore più in forma tra gli amarantocelesti, in chiusura Contento riavvicina Real, al trentesimo il punteggio è 67-62.

Negli ultimi 10 minuti viene fuori la classe e lo spessore della Sebastiani, Contento e Spanghero rovesciano le sorti dell’incontro, Bonfiglio rimette tutto in discussione, poi si procede punto a punto con diversi errori da entrambe le parti. Contento e compagni non sono molto precisi dalla lunetta, ma i due punti a casa li porta a casa Chinellato, sull’80 pari infila una tripla decisiva, poi alcuni fischi arbitrali contestati dai padroni di casa, tiri liberi tirati con freddezza da Mastrangelo e Contento, siglano il punteggio sul 82-88.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email