Caro bollette: “Luminarie, sarà Natale più sobrio”

Il caro bollette potrebbe “spegnere” il Natale, o quantomeno renderlo meno luccicante, come? Per risparmiare sulle bollette il Comune di Rieti, insieme a Confcommercio, potrebbero decidere di illuminare il centro città in maniera ridotta, quindi con luminarie più sobrie e accese solo poche ore al giorno. A riportare la notizia è Il Corriere di Rieti.

“Gli allestimenti per la festa più attesa dell’anno dovranno essere ridimensionati, luci a led, magari con orari un po’ più ridotti – ha detto al Corriere l’assessore al Bilancio, Andrea Sebastiani – È nostro dovere cercare di limitare le spese in questo particolare momento storico”. E se è vero che le luminarie, quanto a spese, hanno sempre generato qualche polemica, è altrettanto vero che a contribuire ai costi del Comune sono intervenuti sempre anche altri enti, come ad esempio Confcommercio che, anche quest’anno, dovrà decidere quanto stanziare per le luci di Natale.

Il presidente di Confcommercio, Leonardo Tosti, al Corriere ha detto: “Tante attività stanno attraversando un periodo difficile, ma questo non significa che sarà un Natale al buio, solo un po’ più sobrio. A breve con gli associati decideremo il da farsi, visto che Confcommercio dispone di una somma per questo tipo di iniziative”.

Insomma potremmo dover dimenticare luci e brani natalizi accesi giorno e notte da fine novembre a gennaio inoltrato ma la magia del Natale, a quanto pare, sarà comunque garantita, anche se, forse, un pochino più spenta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email