Cambia la viabilità intorno al De Lellis: via Kennedy a tre corsie e una strada per il nuovo parcheggio | LE FOTO


Foto: Riccardo FABI © 

(di Christian Diociaiuti) La viabilità del nucleo industriale, in particolare a ridosso dell’ospedale, cambia look e punta a una riqualificazione totale. Sono iniziati – e in parte già ben visibili – i lavori che renderanno via Kennedy, dall’incrocio con via Baroni alla zona artigianale di Vazia (fronte Cotral) una strada a tre corsie, con una pista riservata ai mezzi di soccorso; i lavori, inoltre, porteranno all’ampliamento del parcheggio davanti al De Lellis.

Per questo è già stata realizzata una strada che collega via Di Fazio al terreno dove sorgerà un’altra zona di parcheggio: “Qui i lavori (per il parcheggio, ndr) sono ad oggi sospesi, si conta a breve di poter riprendere le attività che consentiranno di completare il previsto ampliamento. Nel frattempo, su specifica richiesta del Consorzio Industriale, la società che gestisce il parcheggio si è resa disponibile a renderlo fruibile gratuitamente per tutta la durata dei lavori di riqualificazione di via Kennedy” spiegano Comune e Consorzio Industriale.

Il Consorzio Industriale del Lazio ha approvato il Piano delle opere Infrastrutturali che destina 3milioni e 425mila euro all’agglomerato industriale di Rieti-Cittaducale. Il progetto definitivo, in fase finale di elaborazione, prevede il rifacimento della quasi totalità della viabilità consortile.

“Le aree produttive come l’agglomerato Rieti-Cittaducale hanno bisogno del miglioramento dei servizi, e questi investimenti vanno certamente in tale direzione” dice il dindaco di Rieti Daniele Sinibaldi. Gli fa eco Angelo Giovanni Ientile del Consorzio Industriale: “La definizione di interventi, tempistiche e modalità di attuazione è nata dalla grande disponibilità e lungimiranza del sindaco Sinibaldi ma, allo stesso modo, anche con il Sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli stiamo lavorando a stretto gomito per la messa a terra degli interventi previsti nel territorio di sua competenza”.

Print Friendly, PDF & Email