(ch.di.) Grazie al quasi 51% della coalizione di centrodestra, il reatino Paolo Trancassini è stato rieletto deputato alla Camera dei Deputati. Uno dei vertici del partito, ringraziato pubblicamente anche da Giorgia Meloni nel discorso della vittoria nella notte, ha 59 anni.
Ex sindaco di Leonessa, arriva già dalla Legislatura precedente in cui era anche in Commissione Bilancio. Trancassini è coordinatore regionale FdI. Nel collegio che comprende Rieti, il deputato FdI ha preso circa 110mila voti (109.627): era il candidato uninominale per la coalizione di centrodestra (in cui FdI ha preso il 35% da sola). Al Senato, nel collegio di Rieti, eletto Claudio Durigon, anche lui espressione del centrodestra nell’uninominale: pontino, è coordinatore regionale della Lega (per lui 216mila voti, nel collegio c’è anche Viterbo città oltre a Rieti, è più grande di quello che riguarda la Camera).
Leggi anche: come è andato il voto nel Reatino
Nella foto, Paolo Trancassini a destra con Claudio Durigon nell’evento conclusivo della campagna elettorale di FdI in piazza del Popolo a Roma lo scorso venerdì
Foto: Riccardo FABI ©