Domani, domenica 25 settembre, gli italiani (di cui circa 120mila reatini e 36mila nel Capoluogo) saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento, Camera e Senato. QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE I seggi – quello di riferimento è scritto sulla tessera elettorale – saranno aperti dalle 7 alle 23. Rieti si trova nel collegio Lazio 2 con Viterbo e sulle schede avrà anche diversi nomi molto legati al territorio.
Per la Camera tra gli uninominali c’è Roberto Casanica (Movimento 5 Stelle 2050), Paolo Trancassini (Fratelli d’Italia) e Nicoletta Carotti (Italia Sovrana e Popolare) mentre nei plurinominali Roberta Cuneo (Lega), Sandro Grassi (Forza Italia), Alessio Angelucci (Impegno Civico Di Maio), Carlo Giorgi (+Europa), Laura Ciacci (Alleanza Verdi Sinistra) e Letizia Carosella (Partito Democratico). Candidato al Senato nell’uninominale Arnaldo Marchetti (Partito Comunista Italiano); nei collegi plurinominali Silvia Boccini (Partito Democratico) e Gian Piero Marroni (Alleanza Verdi Sinistra).
Lo scrutinio avverrà a urne chiuse. Ma per la formazione del Governo potrebbero volerci anche settimane, aldilà della prima riunione delle camere che servirà per eleggere i presidenti e vicepresidenti di Camera e Senato. Formato il Parlamento, infatti, partirà la fase di consultazioni con il Presidente della Repubblica. Tutte le altre informazioni le trovate scansionando il QR Code in alto e su RietiLife.com.
Foto: RietiLife ©