(r.l.) Andrea Nobili, reatino, ex giocatore di basket, abita con la sua famiglia a Senigallia dove gestisce uno stabilimento balneare. A causa del maltempo degli ultimi giorni, che ha piegato le Marche, però ha subito gravi danni all’abitazione. Andrea, con i figli e la moglie, è stato stato costretto a passare la notte al secondo piano dell’abitazione, dato che il primo era completamente allagato. Nonostante questo, anche al piano superiore l’acqua è ha raggiunto i 10 centimetri anche al secondo piano.
Nonostante ciò, in un momento così drammatico, Andrea può tirare un sospiro di sollievo, almeno sul fronte lavoro. È salvo il suo stabilimento balneare. La zona di sfogo dell’alluvione è lontana dall’attività di Nobili, che non ha registrato grossi danni. La famiglia reatina, dopo la nottata di maltempo, è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco. Stanno bene, ma hanno perso molto.
Un dramma che si ripete per la famiglia Nobili: il fratello di Andrea, Marco che vive a Rieti, quando si verificò l’alluvione nel 2021 in città, rimase bloccato in casa a Piani di Poggio Fidoni.
Foto: Rep ©