Un fine settimana così ricco di emozioni e stress che ha messo in crisi anche lo stato di salute dei dirigenti del team della 987 Enduro Racing Team. “Organizzare contemporaneamente la partecipazione a tre eventi diversi, ci ha costretti a fare parecchi straordinari” fanno sapere. Il presidente del nostro moto club Pepe Bevagna ha organizzato una delle edizioni più straordinarie del Queen Trophy, manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 200 piloti che si sono sfidati nei sentieri della splendida Umbria. Prima tappa da Bevagna a Città della Pieve, seconda verso Gubbio per poi fare ritorno a Bevagna, un totale di circa 660 chilometri. Manifestazione tra le più belle d’Italia con una organizzazione pressoché perfetta.
Nel campionato regionale Umbria/Marche a Mercatino Conca (PU) sono scesi in campo i grandi del team, cercando di confermare lo stato di forma raggiunto. Damiano Melchiorri vince e convince dominando la top class aggiudicandosi anche l’assoluta di giornata. Il titolo di campione regionale è già cosa fatta. Mattia Saggio, al suo primo anno di enduro, vince la categoria senior e si aggiudica con una gara di anticipo il campionato regionale. Un cavallo di razza per determinazione e tenacia. Geremy Scucchia, nel minienduro aveva sempre dato da torcere a tutti ma, il passaggio alle gare dei grandi nascondeva insidie che lo hanno solo stimolato e indurito. Al primo anno vince gara e campionato regionale categoria cadetti.
Mentre i grandi vincevano, i piccoli volavano nella gara evento dell’anno, il trofeo delle Regioni Minienduro. Gabriele Melchiorri, con la sua Husqvarna lanciata a folle velocità sulle colline teatine, domina categoria e assoluta con un distacco monstre sul secondo classificato. Definito nella classifica individuale l’uomo dei record che ha dominato tutte le 10 speciali a disposizione. Yuri Lombardo conferma l’ottimo stato di forma e nella categoria senior 85 lotta fino all’ultima curva con la solita determinazione e grinta ottenendo una splendida seconda posizione di categoria. Leone Lombardo, il più piccolo del gruppo cat. 65 ottiene una buona quinta posizione finale tra avversari agguerriti con cui ha lottato anche nel campionato italiano appena concluso. Conoscendo il suo carattere e considerando che il secondo posto di solito gli va stretto starà già programmato allenamenti mirati. Il presidente del team 987 Sandro Melchiorri, consapevole dell’ottimo lavoro svolto invita “i piloti a rimanere concentrati per il fine stagione e inizia a programmare i progetti 2023”.
Foto: RietiLife ©