Poggio Bustone ricorda Lucio Battisti: due giornate dedicate al mito della musica italiana

Lucio Battisti nasce a Poggio Bustone il 05 Marzo 1943. La sua passione per la musica è assai precoce e presto lo porta ad essere il cantautore più amato in Italia. Ancora oggi le sue splendide canzoni fanno battere il cuore degli adolescenti e dei tanti giovani che lo ascoltano… un MITO senza tempo! La sua prematura scomparsa il 09 settembre del 1998 all’età di 55 anni ha lasciato un enorme vuoto tra tutti i suoi fans.

L’amministrazione Comunale di Poggio Bustone e La Pro Loco di Poggio Bustone dedicano per questo due giornate interamente dedicate al ricordo di uno dei più grandi cantautori italiani nel 24esimo anniversario della sua scomparsa: il 9 e il 10 settembre infatti svolgeranno due eventi volti alla commemorazione dell’artista, proprio nella piazza sottostante la sua casa natale, piazza X Marzo, dove un anno fa veniva decorata la scalinata che porta a questa, scrivendo in ogni gradino i titoli di alcuni dei suoi capolavori.

Il 9 settembre la serata sarà allietata da Carlo Valente e Francesco Sbraccia, che porteranno con sé un evento dal titolo “Il cantautore il chitarrista eccetera”; mentre il 10 Settembre ci sarà la Stukas Live band, che porterà anch’essa le più grandi canzoni d’autore. In entrambe le serate sarà prevista anche una cena a cura della Pro Loco di Poggio Bustone. Il paese si stringerà nel ricordo del suo più importante concittadino, attorno alle note che ancora oggi fanno sognare grandi e piccini, invitando tutte le persone appassionate al grande Lucio a cantare insieme a noi nella speranza di non far mai dimenticare, e far conoscere alle nuove generazioni, uno dei più grandi cantautori del panorama italiano.

Foto: CdPB ©

Print Friendly, PDF & Email