Due giornate, trentadue diamanti da assegnare e un’ampia partecipazione azzurra tra le stelle mondiali della finale di Zurigo: la Wanda Diamond League celebra l’ultimo atto della sua stagione in una doppia sede, in piazza nel pomeriggio di mercoledì 7 (Sechseläutenplatz) e nella serata di giovedì 8 al Letzigrund, il tempio dell’atletica. Tra gli atleti che hanno avuto accesso alla finale anche l’astista primatista italiana Roberta Bruni (Carabinieri), di casa a Rieti e allenata da Riccardo Balloni.
Ha aggiunto un centimetro al suo record italiano, 4,72 a Rovereto martedì scorso. Roberta Bruni (Carabinieri) può suggellare a Zurigo una stagione di crescita e consapevolezze, riscattando a livello internazionale un Mondiale e un Europeo nei quali avrebbe potuto raccogliere di più. In Diamond League, e questo comunque conta, non è mai scesa sotto il quarto posto quest’anno: seconda a Roma, quarta a Montecarlo e a Losanna. Mercoledì si misura con le migliori dell’anno (tolta l’iridata Nageotte), dall’americana oro mondiale indoor Sandi Morris all’australiana Nina Kennedy, alla campionessa d’Europa Wilma Murto (Finlandia) fino alle altre europee Katerina Stefanidi (Grecia), Tina Sutej (Slovenia) e Angelica Moser (Svizzera).
Le due giornate del meeting Weltklasse di Zurigo saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport+HD (mercoledì 17.30-18.45, giovedì 19.10-22.10) e sui canali Sky: mercoledì su Sky Sport Arena 17.30-19.30, giovedì sul canale 256 dalle 19 alle 22.
Foto: RietiLife ©