Incendio a Contigliano, Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte. Indagini in corso, individuato piromane

(ch.di.) Rogo doloso a Contigliano. Sono proseguite fino a tarda notte le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in un’azienda agricola di Contigliano, nelle campagne non distanti dallo svincolo della superstrada. Dodici Vigili del Fuoco, tre autobotti da 7000 litri e continui viaggi per rifornire di acqua le squadre dei pompieri per lo spegnimento del rogo. Fieno, ma anche attrezzature dell’azienda: il capannone è andato totalmente distrutto, impegnando uomini e mezzi del Comando di Rieti per diverse ore, dopo la chiamata arrivata intorno alle 22.30 di lunedì 5 settembre.

Il servizio di Christian Diociaiut


Dopo una prima fase complicata, in cui si sono avvertite anche delle piccole esplosioni, visto che all’interno c’erano serbatoi e mezzi, i Vigili del Fuoco hanno messo sotto controllo il rogo per cercare di domarlo, con le fiamme e il fumo ben visibili dalla superstrada sin dal primo momento.

Secondo le notizie in possesso di RietiLife, un testimone avrebbe segnalato la presenza di una persona nei pressi del capannone – di proprietà di un’impresa agricola del posto – poco prima che divampasse il rogo, segnalando il tutto ai Carabinieri. I militari avrebbero individuato il presunto piromane mentre le operazioni di spegnimento andavano avanti. Le indagini proseguono, mentre sarà da fare la conta dei danni.

Foto: DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email