rbthdr

A Contigliano suona l’organo della Collegiata: concerto il 10 settembre

Sabato 10 settembre alle ore 18, l’organista M° Christian Tarabbia suonerà sul Grande Organo Adriano Fedeli (1747) della Collegiata di San Michele Arcangelo di Contigliano. Il programma è intitolato “L’Organo Gioioso”, con opere di William Byrd, Giovanni Battista Ferrini, Pietro Morandi, Bernardo Storace, Antonio Valente e vari compositori anonimi. L’ingresso è gratuito.

Il M° Christian Tarabbia si è diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio Cantelli di Novara, specializzandosi in seguito presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano nella classe d’organo di Lorenzo Ghielmi. Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la laurea in Archivistica musicale.

“Dal 2002 è organista titolare presso la Collegiata della Natività di Maria Vergine di Arona (NO). È direttore artistico del Festival organistico internazionale di Arona, e di altre rassegne organistiche internazionali. Ha tenuto concerti presso sedi e festival organistici nazionali e internazionale, nella maggior parte di paesi europei, ma anche in Australia. Ha effettuato registrazioni di numerosi cd”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email