Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(ch.di.) Domani si decide la squadra vincitrice della Scopigno Cup numero 30. Domattina (alle 10) le semifinali, tra Gudini e Amatrice: in campo Lazio-Salernitana e Fluminense-Roma. Poi l’apice di una settimana di sfide: la finalissima alle 15.30 (alle 11 la finale Fair Play) con due di queste quattro squadre. Sarà tutto in diretta RaiSport da Amatrice, come è stato per la gara inaugurale.
Il team campione in carica è l’Inter, che festeggiò lo scorso anno proprio al Tilesi, ma che non è riuscita ad agguantare la finale e si giocherà la Coppa Fair Play. Quella andata in archivio oggi è stata una giornata ricca. Due le partite giocate al Gudini: nella prima ha vinto la Fluminense sul Fenerbahce per 1-0 mentre nel secondo match, l’Inter è stata battuta dalla Ternana 2-1. A Napoli, la Salernitana ha superato il Napoli nel derby per 2-1 mentre il Neftchi Baku ha superato la Lodigiani 1-0 a Roma.
Verso la conclusione, dunque, il torneo ideato da Fabrizio Formichetti. Stasera al Quattro Stagioni, l’asta benefica con le maglie dalle 22. Nella giornata clou che assegna il 30esimo titolo del torneo dedicato alla categoria U17, il meglio dall’Italia e dal mondo, anche il calcio in rosa. Per la prima volta, la Scopigno Cup ospita una competizione femminile: Lazio, Roma e Ternana si giocano il 1° trofeo Scopigno Cup Femminile. Appuntamento sul campo di Cittareale, dalle 10.30.