Sabato 3 settembre 2022 si riparte dal Monte Terminillo, un evento organizzato dalla sezione Aiga di Rieti (presieduta dall’Avv. Giuseppe Morgante) in collaborazione con l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio (presieduta dall’Avv. Luca Conti) e patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Rieti e dal Comune di Rieti.
E’ un progetto nato lo scorso anno con la volontà di mettere in connessione e comunicazione tra loro il mondo delle professioni, dell’imprenditoria e della politica al fine di promuovere un confronto costruttivo e propulsivo sui problemi e sulle sfide attuali che interessano la nostra società in materia di giustizia, economia, politica e cultura.
Dopo la numerosa partecipazione dell’anno scorso, spiega l’Avv. Angelo David D’Ambrogio (organizzatore dell’evento insieme agli Avvocati Giuseppe Morgante e Costanzo Truini), abbiamo deciso di ripetere l’appuntamento coinvolgendo, oltre ai professionisti, il mondo dell’imprenditoria e della politica.
Come componenti di un settore professionale centrale nella vita delle persone, riteniamo sia importante creare una occasione originale di incontro e dialogo sul futuro del nostro Paese, viviamo una fase estremamente complicata, che tuttavia non deve farci dimenticare le grandi opportunità che abbiamo davanti, a partire dal PNRR (l’Avv. D’Ambrogio è componente del dipartimento politico di AIGA Nazionale “Semplificazione PNRR”).
Per questo è utile che tutti i protagonisti della vita del nostro Paese si incontrino e discutano, analizzino problemi e immaginino soluzioni in un clima conviviale. L’appuntamento è per sabato 3 settembre 2022, ma già stiamo lavorando per un progetto più ad ampio respiro per l’anno prossimo.
Foto: RietiLife ©