Il tenente Giuseppe Lanuzza, comandante della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Rieti lascia l’incarico.
L’Ufficiale, promosso nel decorso mese di luglio, si è arruolato nell’Arma nel 1986 come Carabiniere e, nel biennio 1987/1989, ha frequentato la Scuola Sottufficiali. Dal 1989 al 1993 ha prestato servizio al Nucleo Operativo della Compagnia di Giarre (CT), dal 1994 al 1996 alla Sezione Antidroga di Palermo, dal 1997 al 2000 alla Sezione Antidroga del Nucleo Investigativo di Roma, dal 2001 al 2018 alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Roma e, dal 2018 al 2020, al Comando Carabinieri Camera dei Deputati. Nel dicembre 2020, vincitore di concorso transita nel ruolo Ufficiali e con il grado di Sottotenente, viene destinato a Rieti. È cavaliere della Repubblica Italiana ed è insignito della medaglia d’argento al merito della Croce Rossa Italiana.
Come Comandante di Sezione Operativa, nel nuovo importante incarico, si occuperà in modo prevalente di contrasto alla criminalità organizzata dedita al traffico illecito di rifiuti.
Prima di partite alla volta di Roma il Tenente Lanuzza ha incontrato i suoi più stretti collaboratori ringraziandoli per i contributi forniti. Nel corso di un incontro informale, breve ma carico di emozioni, ha ricevuto gli auguri e le congratulazioni da parte del colonnello Bruno Bellini e di tutti gli altri Ufficiali. Al Tenente Giuseppe Lanuzza gli auguri più sinceri da parte di tutti i Carabinieri della provincia.
Foto: CC©