(di Maria Bandini) Mancano meno di dieci giorni all’evento più piccante d’Italia: torna la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino dal 24 al 28 agosto. Uno degli ultimi appuntamenti di questa estate reatina che è stata ricca di eventi sportivi, culturali, musicali, sagre e fiere. Per l’undicesima edizione della Fiera del Peperoncino tante sono le novità e dopo le limitazioni dello scorso anno, il patron di casa Livio Rositani ha voluto fare le cose in grande.
Saranno 500 metri quadri di fiera, con più di 160 stand enogastronomici per le piazze del centro storico. Tornano anche i convegni tematici “Spazio Italia” sull’agricoltura, la promozione del territorio e le eccellenze agroalimentari italiane: attesi grandi nomi del panorama politico nazionale, come il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, e locali. Grande novità di questa undicesima edizione le “Interviste Piccanti” dello speaker reatino Stefano Pozzovivo. E a proposito di speaker, già annunciata Radio Subasio come radio e sponsor ufficiale della Fiera. E ancora, sul palco principale di Piazza Mazzini grandi nomi della musica italiana infiammeranno la città: attesi Rettore, Le Vibrazioni, Briga, Anna Tatangelo, The Kolors. Ma non finisce qua: a Largo Alfani ci saranno anche artisti reatini come Cylvia, gli Skaperol, Giada Sebastiani, Luca&Germano e CiMandaRino-Tribute band Rino Gaetano.
Presenti, con i loro stand, per tutti i giorni della Fiera anche le ambasciate di Vietnam e Ecuador. Appuntamento, dunque, al 24 agosto quando gli stand della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino apriranno ufficialmente.
Foto: Riccardo FABI ©