++Martina Caramignoli è bronzo europeo dei 1500: “Felicissima” | FOTO++

Foto: Gianluca VANNICELLI © Foro Italico, Roma

(di Christian Diociaiuti) La nuotatrice reatina delle Fiamme Oro, Martina Caramignoli, è bronzo nei 1500 stile libero agli Europei di Roma. Al Foro Italico, la reatina cresciuta sportivamente proprio a Roma, chiude la finale dei 1500 con il tempo di 16:12.39. Davanti a lei una fenomenale Simona Quadarella, oro in 15:54.15 (il secondo oro dopo gli 800, terzo titolo consecutivo di specialità, è l’unica europea) e l’ungherese Mihalyvari (seconda).

Gara da manuale per Caramignoli, alle spalle di Quadarella per un terzo di gara, prima di cedere qualche metro per il sorpasso dell’ungherese; tenuto saldamente il terzo posto per oltre mille metri di gara finali da parte della reatina, che conferma i due bronzi europei già detenuti in vasca lunga e aggiunge questa medaglia a un altro bronzo di questa stagione, quello dei Giochi del Mediterraneo.

“Sono felicissima, il tempo non è niente di che ma io volevo solo una medaglia e va bene così, non importa” dice a RaiSport subito dopo esser uscita dalla vasca.

Print Friendly, PDF & Email