I campionati europei BIU di bike trial che si sono tenuti ad Olbronn vedono trionfare, nella categoria U12, il giovane reatino Mauro Natalizi, atleta del Rieti Bike Park. La gara si è svolta su un percorso di 10 zone da ripetere due volte su ostacoli naturali. Il mal tempo ha aumentato la difficoltà delle zone che sono diventata molto fangose e scivolose. Al primo giro era in vantaggio per una penalità lo spagnolo Aran Puig con 18 penalità seguito da Mauro con 19 e il tedesco Nils Bacher con 25 p. Nel secondo gir,o il reatino, mostrando grande concentrazione e controllo, ha chiuso con 10 penalità contro le 14 dello spagnolo andando a vincere così la competizione. L’Italia porta a casa il bronzo nella classifica a squadre alle spalle della Germania e della Repubblica Ceca.
“Sono molto contento del risultato fatto, le zone erano molto difficili. Nel primo giro era quasi a pari penalità con lo spagnolo e ho capito che nel secondo giro dovevo fare meglio.
Ringrazio mamma e papà per avermi portato in Germania, e in particolare modo i miei allenatori oltre a tutti i miei compagni di allenamento” dice Natalizi.
Foto: RietiLife ©