(ch.di.) Continuano le ricerche di Silvia Cipriani (leggi il lancio di RietiLife), 77enne reatina scomparsa tra giovedì e venerdì e per la quale si sono attivati Polizia e Vigili del Fuoco, alla sua ricerca domenica anche con un elicottero tra la città e Cerchiara. Cipriani risiede in viale Matteucci ma vive da anni nella casa natale di Cerchiara: nubile, la donna non ha figli ma ha stretti contatti con un nipote (figlio del fratello scomparso da anni e a cui era legatissima) e con la sua famiglia. Proprio loro, non sentendola come d’abitudine quotidiana giovedì, venerdì scorso sono andati a cercarla trovando la casa vuota, lanciando poi l’allarme.
Silvia, totalmente autonoma, si prende cura dei suoi animali e guida l’auto che peraltro non si trova: è una Fiat Palio grigia metallizzata intestata al nipote. “Silvia non ha alcuna infermità mentale, non ha mai avuto accenni di demenza senile e non c’è alcuna motivazione a noi conosciuta per allontanarsi, soprattutto in questa modalità, lasciando all’autogestione persino gli animali che lei accudiva con amore e dedizione. Ma fughiamo ogni dubbio: Silvia è autonoma e non certo una persona abbandonata” spiegano i familiari. L’ultimo avvistamento è stato, da parte della sua vicina e amica, nell’abitazione in città, dove si recava quotidianamente.
L’appello resta quello di domenica: “Sarebbe utile qualsiasi informazione di persone che possono aver avvistato l’auto o la persona scomparsa anche in zone diverse da quelle elencate. Facciamo appello a tutti. Qualsiasi segnalazione potrà essere fatta alle forze dell’ordine che, con perizia, ci stanno aiutando da giorni. Ringrazio a nome di tutta la famiglia. Affinché possiamo ritrovare Silvia”.
Foto: RietiLife ©