A Cantalupo la rassegna cinematografica dedicata alle donne

Anche quest’anno a Cantalupo in Sabina, nell’anfiteatro prossimo al convento di San Biagio, si svolgerà la Rassegna cinematografica “Parliamo di donne”, giunta alla sua sesta edizione e dedicata alle Donne costruttrici di Pace.

Ogni serata sarà preceduta da un apericena, alle ore 20.00, dietro prenotazione (345.9709968) presso il giardino attiguo all’Anfiteatro.

Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno il nipote di Roberto Rossellini, autore di un docufilm sulla sua famiglia, il regista e produttore del film “A mano disarmata”, la comica Francesca Reggiani, l’attrice Livia Bonifazi, protagonista del film “La vera storia” di Luisa Bonfanti, in questi giorni nelle sale cinematografiche, i due critici cinematografici Steve Della Casa (Hollywood Party) e Caterina Taricano.

La tematica di quest’anno riguarda un argomento che sta a cuore a tutti, la pace, ma in particolare sta a cuore alle donne, che sono quelle che maggiormente devono sopportare sulla propria pelle i momenti di aggressività e di guerra.

Quest’anno il comune, in collaborazione con l’ostello le Ginestre, gestito dall’Associazione Simul Vivere, che si occupa di autismo, ha organizzato weekend da trascorrere a Cantalupo, con pernottamento all’ostello, abbinando al cinema escursioni per ammirare i più bei luoghi e monumenti presenti nel nostro territorio (0765.51652 /393.1101084).

Giovedì 28 ci sarà una giornata fuori programma, con la proiezione di due corti sulla disabilità, promossa da Simul Vivere, dal titolo “Invisibili” di Maria Grazia Moncada e Pierluigi Frassineti, e “OUTismo autDOOR” di Ciampacavallo Onlus.

Ultima novità: la mostra di acquarelli, curata da Simonetta Enei e allestita presso la Casa del Cittadino, accanto all’Anfiteatro, che è stata inaugurata dalla senatrice Valeria Fedeli, già ministro della Pubblica Istruzione, che intende portarla in Senato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email