Mattia Furlani convocato per i Mondiali U20: gareggia con i più grandi | Tutti gli atleti della Studentesca in Colombia

(ch.di.) Gareggerà con i più  grandi Mattia Furlani: l’atleta di Fiamme Oro e Studentesca è stato convocato per i Mondiali under 20 a Cali, in Colombia. Dal 1° al 6 agosto il doppio campione italiano e europeo nell’alto e nel lungo allievi (nonché primatista U18) gareggerà con atleti di una categoria superiore (gli Junior, appunto), come già gli è successo lo scorso anno. Le sue misure (8,04 nel lungo e 2,17 di personale nell’alto) glielo permettono, insieme ai risultati da poco conseguiti in Italia e all’estero con la maglia della Nazionale.

Ma la truppa della Studentesca in Colombia è ricchissima. Ci sono il neocampione italiano Damiano Dentato (Studentesca) nei 110hs e l’astista Federico Bonanni (Studentesca), vicecampione italiano U20. Dagli ori di Rieti spazio anche a Federico Morseletto, che proprio con i salti dell’ultimo weekend ha guadagnato il pass nel triplo per la Colombia, migliorandosi. Tra le donne, convocata Benedetta Benedetti (Esercito/Studentesca) nle disco.

Furlani ha festeggiato la convocazione incontrando al Guidobaldi due colleghi speciali di salto in lungo: Emanuele Formichetti e Andrew Howe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stadio Guidobaldi (@stadioguidobaldi)

Print Friendly, PDF & Email