Tutto pronto per la quarta dose agli over60: open day e riapre l’ex Bosi

(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) Tutto pronto. Anche a Rieti parte la quarta dose di vaccino anti-covid per tutti gli over60 e per i soggetti fragili, a partire dai 12 anni. La dose di richiamo potrà essere eseguita trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della dose booster (terza dose) o dall’ultima infezione (con riferimento alla data del test diagnostico positivo). E così riapre pure l’ex Bosi il martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14 (o fino alle 20 se necessario) spostando di fatto tutte le vaccinazioni, che al momento si eseguono al distretto Asl di via delle Ortensie, nell’hub di Rieti-Cittaducale.

Per l’avvio delle somministrazioni oggi dalle 10 alle 14 si terrà all’ex Bosi un open day vaccinale. Una precauzione, quella decisa dal Governo, per contrastare la risalita dei contagi che si sta verificando su tutto il territorio nazionale da una quindicina di giorni; non ne è esente neppure il Reatino, anche se nelle ultime 24 ore la curva epidemiologica sembrerebbe rallentare: 215 i nuovi casi a fronte di 208 guariti, un sostanziale pareggio che porta il totale dei positivi a 2.180. Si registra però anche un decesso: si tratta di un uomo di 82 anni vaccinato che era ricoverato nel reparto Covid del Pronto Soccorso del De Lellis, secondo Asl era un “paziente fragile/complesso”.

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ha inoltre deciso che per l’esecuzione dei tamponi sono stati rimodulati drive-in di Poggio Mirteto e S. Elpidio: il primo sarà attivo da oggi il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 11; il secondo dal 22 luglio il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 9.30.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email