L’Italiano Minienduro Ecima Series si è chiuso con la seconda giornata di gara a Graffignano (VT) che ha festeggiato i vincitori ed eletto i nuovi Campioni 2022. Il percorso con le due Prove Speciali Just1 Cross Test e 24MX Enduro Test da ripetersi per quattro volte, si è dimostrato selettivo mettendo in crisi sia i piloti sia le loro moto. Benissimo il 987 Enduro Racing Team.
Gabriele Melchiorri immenso, da vero capitano del 987 Enduro Racing Team e Moto Club Pepe Bevagna imprime un ritmo devastante alla gara dominando entrambe le giornate, costringendo gli avversari a commentare errori e tentare recuperi impossibili. Se non avesse avuto sfortuna in questo 2022 sarebbe già Campione Italiano.
Yuri Lombardo, nel mirino dei forti piloti della categoria 85, conferma il suo stato di forma e lotta fino all’ultima speciale tra il primo e secondo posto. Alla fine per pochi centesimi ottiene il secondo gradino del podio nella prima giornata mentre un guasto meccanico compromette la meritata vittoria del titolo Italiano. Grande delusione a caldo ma consapevolezza nelle sue indiscutibili capacità.
Tommaso Simeoni, segna ottimi tempi in enduro test per poi perdere terreno nella sabbia infernale del cross test in entrambe le giornate. In terreni più favorevoli proverà a dare un maggiore contributo alla squadra.
A Leone Lombardo sfugge il podio per pochissimi secondi lottando con i big della categoria, coraggio e determinazione lo proiettano direttamente alla prossima stagione.
Ottima organizzazione del team capitanato da Sandro Melchiorri e Giovanni Frezza che hanno fornito un’assistenza continua ai piloti cercando di limitare i danni causati da un terreno pesantissimo.
Cesare Pompei presidente del moto club Pepe Bevagna ha seguito costantemente i ragazzi in tutte le lunghe ore di gara dispensando ottimi consigli e tenendo alto il morale dei suoi ragazzi.
Stagione 2022 tra infortuni, guasti meccanici e grandi risultati.
Foto: 987 Enduro Racing Team ©