Dopo il successo della scorsa estate, anche quest’anno il Liceo Carlo Jucci ha aderito al progetto “LICEI SPORT-est-IV Innovativi” attivando un centro estivo, aperto a tutti gli studenti e le studentesse frequentanti il biennio dell’indirizzo Scientifico e Classico ed ampliando l’offerta a tutte le scuole superiori di I grado della città di Rieti.
Tutor protagonisti di questo centro estivo sono i ragazzi e le ragazze iscritti all’indirizzo Sportivo, frequentanti il 3^ e 4^ anno; alcuni di loro lo scorso 14-15-16 giugno hanno partecipato ad un incontro residenziale ad Anagni, dove si sono confrontati con i pari età degli altri Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo del Lazio: sicuramente un’occasione di crescita personale oltre che un arricchimento delle esperienze motorie da mettere in pratica nelle prossime tre settimane, fino al termine del centro estivo, che si svolge nella palestra di piazza San Francesco.
Ad accompagnarli il docente coordinatore del progetto, prof. Stefano Martellucci, e la coordinatrice dei prof. di ed. fisica della provincia di Rieti, prof.ssa Laura Spagnoli.
Al centro sportivo ci sarà un’alternanza di attività ludico-motorie e sportive quali: trekking urbano, padle, scacchi, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, fitness, calciobalilla, tennistavolo, badminton, atletica leggera, nuoto, tiro con l’arco, arrampicata sportiva e judo. Tutte le attività, a titolo gratuito, sono coordinate oltre che dagli studenti del triennio anche dai docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’istituto (Deflorio, Martellucci, Parrini, Pezzotti, Poles, Ungureanu e Zanin).
Il Dirigente Scolastico, la prof.ssa Stefania Santarelli, ritenendo questo progetto un’esperienza costruttiva per i ragazzi, e lo sport un importante veicolo sociale, augura un buon lavoro ai docenti e un buon divertimento ai discenti. Il centro estivo, completamente gratuito, (che avrà una collaborazione con l’ASD Judo Rieti), sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 fino alle ore 13,30 e terminerà il 15 di luglio.
Foto: RietiLife ©