Si è svolta in un clima di profondo rispetto e ricordo la dedicazione del laboratorio di informatica del liceo Scientifico “Carlo Jucci” al professor Agostino Maiezza, scomparso il 2 agosto 2021. Il Covid e i lavori per il laboratorio hanno solo ritardato un momento atteso e voluto da tutta la scuola. Hanno presenziato all’evento i familiari, i colleghi storici, in pensione ed in servizio, e due ex alunni che hanno ricordato con piccoli aneddoti la figura del prof. Maiezza, amato e stimato da studenti e professori.
Dopo il saluto iniziale della Preside, Stefania Santarelli, è stata scoperta la targa d’intitolazione del laboratorio e consegnato ai familiari l’annuario scolastico, in cui è presente una piccola sezione in ricordo del prof. Maiezza, con un articolo a firma di un suo ex alunno. “È stato scelto il laboratorio di informatica perché è qui che il professor Maiezza ha dedicato gran parte delle sue energie – ha dichiarato la Preside Santarelli – Agostino è stato un precursore del registro elettronico e della digitalizzazione scolastica, a lui tutti noi dobbiamo molto”.
L’omaggio al ricordo di Agostino Maiezza è stato accompagnato dalla donazione all’Avis, cui hanno contribuito tutti i docenti del liceo.
Foto: Carlo Jucci ©