(di Martina Grillotti) È atteso per domani, giovedì 16 giugno, intorno alle 18 il transito della Mille Miglia. Ci sono 440 vetture, in gara per circa 2.000 km. La corsa più bella del mondo torna a Rieti anche nel 2022 e abbraccerà il centro con le sue auto d’epoca e i vip, ma anche con i bolidi sportivi moderni che accompagnano di solito la corsa. In partenza oggi, come di consueto, da Brescia, la Mille Miglia passerà a Rieti domani, in arrivo da Cervia-Milano Marittima e dunque da Norcia, e Terni, verso Roma, abituale finale di seconda tappa.
Gli equipaggi, dunque, saluteranno Rieti, le mura, e il centro, con un passaggio volante in piazza, arrivando da Terni come è già stato in altre occasioni. Il transito su Rieti è stato deciso nelle scorse settimane grazie a contatti fitti e alla fine positivi tra organizzazione gara e il consigliere con delega allo Sport Roberto Donati. Rieti, così, rinnova una vetrina di promozione e una bella chance di divertimento oltre che di vedere auto eccezionali e uniche.
Anche nell’edizione 2022 le auto d’epoca della Mille Miglia saranno affiancate dalle vetture elettriche della Mille Miglia Green, dalle moderne Supercar della Mille Miglia Experience e dagli esemplari del Ferrari Tribute, meravigliosi modelli del Cavallino Rampante. L’ultima volta per la Mille Miglia in città era stato a ottobre 2021, quando la Corsa più bella del Mondo recuperò l’edizione rinviata in primavera.
Foto: RietiLife ©