Quella del 4 giugno scorso è stata una giornata esattamente come l’avevamo immaginata, in un clima di ritrovata normalità, dopo un periodo fin troppo lungo di chiusura e restrizioni. All’ottava edizione della rassegna corale “In Coro con Roberto” organizzata dalla Corale San Giuseppe, hanno partecipato vecchi e nuovi amici, che hanno portato a Leonessa la loro musica e tanto buonumore.
Ringraziamo chi ha sostenuto la nostra associazione nella realizzazione dell’evento, i cori intervenuti, il Coro “ Muse” di Poggio Moiano diretto dalla Maestra Teresa Buono e il Coro “Ensemble Settemele” di Aprilia diretto dalla Maestra Sonia Sette, il Presidente dell’ARCL, Associazione Regionale Cori del Lazio Alvaro Vatri per averci onorato della sua presenza, le autorità civili e religiose e quanti ci hanno fatto compagnia nel ricordare il caro Roberto nel decennale della sua scomparsa.
Quest’anno in modo particolare la rassegna ha assunto un significato importante. È stata immagine di un nuovo slancio, di una ripresa della nostra attività corale, finalmente in un’atmosfera più familiare e distesa. In coro con Roberto rispecchia fedelmente l’obiettivo della nostra associazione nell’impegno di divulgare e condividere la musica, perché anche tramite questa meravigliosa arte, la vita riesce ad estendersi ben oltre la dimensione terrena, oltre il distacco fisico, al di là degli anni che rapidamente passano ed a restare immutata nel ricordo dei bei momenti vissuti insieme.
Foto: RietiLife ©