Campionato Italiano Minienduro a Gaggio Montano (BO) per la 987 Enduro Racing Team. “Giornata storica per i nostri piloti, dirigenti, accompagnatori, moto club e genitori. Abbiamo vinto come squadra la terza tappa del campionato Italiano battendo team storicamente inavvicinabili come il Gaerne e le Fiamme Oro della Polizia di Stato” dicono dal club.
Gabriele Melchiorri, reduce da un infortunio serio e dopo due mesi di inattività decide di partecipare al campionato Italiano Minienduro rischiando di vincerlo, ottimo secondo posto e assoluta nel cross. Impressionante la sua determinazione e capacità di gestire le situazioni per poi sfruttare ogni singola occasione.
Yuri Lombardo, domina la sua categoria ma soprattutto i sui avversari. Il 2022 è diventato l’anno della maturità sportiva e non sbaglia una prova speciale riuscendo anche a gestire un distacco di pochi secondi accumulato durante la lunga gara.
Leone Lombardo, nella scia dei grandi conquista il terzo gradino del podio, lottando proprio come un piccolo Leone e nonostante una moto che a volte lo fa arrabbiare domina la scena.
Tommaso Simeoni, nella terribile categoria senior conduce una gara regolare ma a causa di una caduta in linea è costretto a recuperare. Ottimo il cross test dove segna sempre ottimi tempi.
Domenica si replica, ma, il risultato ottenuto è storia per il Pepe Bevagna e il Team 987 enduro Racing che hanno dominato i mostri sacri di questa disciplina.
Foto: 987 ©