Foto: Riccardo FABI ©
È arrivato questa mattina in città il vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Daniele Sinibaldi, per un convegno – tenutosi in mattinata – con al centro il futuro e il destino dell’Appennino Centrale e quindi del Terminillo.
“Daniele – ha detto Rampelli – rappresenta una grande speranza non solo per la città, ma anche per la capacità di connettere questo territorio. La prospettiva è saper guardare al 2050 perché non possiamo permetterci uno spopolamento dei piccoli comuni in favore delle grandi città. C’è un silenzio assordante su questo tema e Sinibaldi si interessa del bene comune e del futuro della propria comunità. Non dobbiamo arrenderci: qui c’è la voglia di ridare vita ai piccoli comuni e ai territori per dargli attenzione e centralità combattendo lo spopolamento. I centri storici sono importanti non solo per la qualità della vita ma anche per le radici storiche, culturali e identitarie”
“Sinibaldi è in grado di diversificarsi dal pensiero dominante e dal lasciar correre – ha aggiunto Rampelli – ed è intenzionato a preservare le comunità locali e i centri storici. Non solo punta allo sviluppo del territorio come alla conservazione dell’identità, dell’utilizzo delle risorse naturali e al contempo dell’indipendenza e dell’autosufficienza: sono tutti valori che si legano tra loro e di cui noi ci facciamo alfieri”.