(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti ha annullato il primo match ball della Moncada Agrigento, battendola venerdì sera 67-63. Oggi pomeriggio alle ore 18, presso il PalaSojourner, può annullare anche il secondo, vincendo gara 4 e rimandando tutto allo spareggio di mercoledì in Sicilia. Chiarastella e compagni sapevano che non avrebbero fatto una gita nel continente venendo a Rieti, ma ora ne sono più consapevoli, soprattutto lui ed il play Grande, due punti di riferimento, sono stati costretti dalla difesa reatina a giocare con una certa pressione non dando il meglio. Il più temibile di Agrigento si è rivelato Ambrosin, ma si sapeva, in particolar modo nel primo tempo, sono usciti i vari Morici e Bruno, ma i ragazzi di Ceccarelli devono ripetere la prestazione di 2 giorni fa.
C’è stata la mossa a sorpresa proprio del coach della Kienergia, che ha mandato in campo Fin al posto di Testa, per scelta tecnica, chissà se verrà replicata questa soluzione oppure mischierà ancora le carte al collega Catalani?
“Siamo dove volevamo essere – anticipa coach Ceccarelli – e cioè a gara 4. Speriamo di recuperare più energie possibile, perché ne abbiamo spese tante in gara 3, farà molto caldo, abbiamo provato anche a spostare l’incontro, ma non ci siamo riusciti, chiediamo al nostro pubblico di sostenerci in tanti come venerdì sera, i nostri tifosi sono stati fantastici”.
Foto: RietiLife ©