Foto: Riccardo FABI ©
(ch.di.) È stato inaugurato oggi, il Parco dello Sport e del Benessere di via Theseider, alla presenza degli amministratori e di altre Autorità. Il taglio del nastro, avvenuto al lato di piazzale Leoni in un’ottica di continuità con il comprensorio sportivo del Guidobaldi e del palazzetto Leoni, ha comportato anche non poche polemiche, soprattutto sui social, per la “paternità” dello stesso. A seguire l’inaugurazione anche momenti di intrattenimento per le famiglie all’interno del Parco.
In questi giorni non sono mancate le polemiche: l’Amministrazione Comunale di centrodestra inaugura, a detta della minoranza, qualcosa di ottenuto dal centrosinistra prima del 2017 con i progetti Rieti 2020, è per questo motivo che un gruppo di sostenitori del candidato sindaco del centrosinistra, Simone Petrangeli si sono ritrovati per un flash mob con magliette tutte uguali “Rieti 2020, grazie Simone” . Polemiche che si sono susseguite nei giorni scorsi, assieme a quelle collegate al campo da basket, installato e danneggiato prima ancora di entrare in funzione e subito sostituito dalla ditta.
“Per me è un orgoglio poter inaugurare questo parco, anche in vista degli Assoluti di Atletica che saranno di casa al Guidobaldi dal 24 al 26 giugno – ha detto il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati nel corso dell’inaugurazione – un onore sapere che qui si alleneranno anche 5 medaglie olimpiche come è un onore sapere di restituire alla città un luogo bello, funzionale, che sia di aggregazione e di ritrovo”.
“Un parco che è stata un’opera corale – ha detto il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – L’hanno pensata altri, è stata finanziata dal Governo e portata a compimento dalla nostra amministrazione, così si fanno le cose, in maniera corale”.