Il 2 giugno a Borgorose arriva la Fase Regionale Abruzzo di “Performer Italian Cup” il primo ed unico campionato delle arti performative prodotto da Metodo Pass con a capo Valentina Spampinato presidente della Federazione Internazionale Performer Arti Scenico Sportive (F.i.p.a.s.s.). L’evento è stato possibile grazie all’appoggio del comune di Borgorose e si svolgerà a piazza Garibaldi dalle ore 17. Performer Italian Cup è un campionato accogliente ed inclusivo caratterizzato da una giuria di spessore, che con equità e trasparenza premierà preparazione, professionalità e determinazione.
Prenderanno parte all’evento più di 70 performer provenienti da tutto l’Abruzzo, accademie di arti circensi ed acrobatiche, accademie di canto, danza, musical, cercando di conquistare la qualificazione per il Campionato Nazionale che sarà a Roma il prossimo Luglio. Durante la fase nazionale verranno decretati i Campioni Italiani di ogni disciplina, che avranno la possibilità, grazie alle Workroom, di ricevere un contratto di lavoro in diretta, o borse di studio che arricchiscano il loro bagaglio culturale.
Performer Italian Cup è anche un Format Tv, nel Novembre 2021 è andato in onda su Rai 2, dal campionato Nazionale verranno infatti scelti i prossimi protagonisti dell’edizione 2022. Il presidente di giuria della fase Regionale Abruzzo sarà Garrison Rochelle, il noto coreografo, saranno presenti anche il Presidente F.i.p.a.s.s. Valentina Spampinato, Roberto Cardelli, Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati (Responsabile tecnico arti circensi ed Acrobatiche).
Foto: RietiLife ©