Foto: Riccardo FABI ©
(di Christian Diociaiuti) Dal 9 al 12 giugno Rieti torna ad essere il cuore dello sport: convegni, attività, spettacoli col Rieti Sport Festival, ideato da Sergio Battisti e da Stefano Meloccaro. Attesi i big di discipline varie ma cambia la location in cui Meloccaro intervisterà i suoi ospiti: “Il salotto lo faremo al Polo Santa Lucia e dunque Museo Civico e nella Biblioteca Paroniana mentre le attività sportive saranno diffuse, dal Velino alle altre strutture e zone della città” dice Sergio Battisti.
Rinnovato il connubio con la Fisi (sport invernali) per lo skiroll (che ha visto Rieti protagonista con eventi nazionli in passato grazie al Rsf) e poi il legame con Unicef e la promozione dei Mondiali di Wakeboard (ospiti atleti e patron Claudio Ponzani), l’atletica con la presentazione degli eventi tricolori di questa estate (su tutti gli Assoluti con Jacobs e Tamberi) fino alla ritmica, il padel, il tennis il carrozzina per citare alcune discipline che avranno spazio durante il festival.
Tra gli ospiti della quattro giorni il regista e produttore Domenico Procacci, l’ex sciatrice di fondo Stefania Belmondo e l’ex sciatrice alpina Denise Karbon. Senza contare al padel day benefico conclusivo sono attesi il giornalista Andrea Scanzi, Max Gazzè, Marino Bartoletti e Vincent Candela.
Alla presentazione dell’Asso Sporting Club, oltre a Sergio Battisti e Stefano Meloccaro, anche Maurizio Ramacogi per la Provincia, Claudio di Berardino per la Regione, Roberto Donati per il Comune di Rieti e Benedetto Baroni per la Fondazione Varrone.