A Villa Potenziani il 6° congresso della Uil Flp di Rieti: rinnovata la segreteria

Si è svolto il 28 maggio presso Villa Potenziani il sesto congresso della UIL FPL di Rieti a cui hanno partecipato il Segretario Regionale della UIL FPL Sandro Bernardini con la presenza del segretario organizzativo Roberto Puma. Alberto Paolucci segretario della CST UIL di Rieti ha presieduto il congresso.

Numerosi gli ospiti che hanno accettato l’invito della UIL FPL ed hanno portato i loro saluti attraverso un breve intervento circostanziando i problemi ed affrontando i temi del sottofinanziamento dei servizi pubblici e della necessità di una politica coerente con i bisogni delle persone. All’unanimità è stato ribadito il NO al precariato Si al lavoro stabile.

Dopo una intensa e interessante giornata di lavori, con un entusiasmante dibattito tra i delegati è stata rinnovata la segreteria che vede Segretario Generale Valter De Santis, segretario organizzativo Giustino Tiberti, Marino Formichetti segretario con delega alla sanità. Per i giovani segretari Emanuele Desideri e Riccardo Alessandrini e tesoriere Andrea Martellucci.

Dopo tanti anni a capo della struttura lascia Domenico  Teodori che rimane comunque a supporto della Segreteria. “Ci aspettano anni difficili e impegnativi – ha detto il neo eletto Segretario De Santis a margine della sua elezione – in tutti gli ambiti della Sanità Pubblica, privata e delle Autonomie Locali e del terzo settore ma sappiamo che con il valido supporto di tutte le nostre delegate e i nostri delegati presenti nei posti di lavoro sapremo affrontarli con il massimo impegno, serietà ed entusiasmo”.

Foto: Uil Flp ©

Print Friendly, PDF & Email