(di Roberto Pentuzzi) Dopo la retrocessione dalla serie A2 della scorsa stagione, la Npc è già di nuovo lì a giocarsi la possibile risalita, è in semifinale playoff contro la forte Moncada Agrigento, dominatrice del girone D. Oggi gara1 alle 18 al PalaMondaca di Porto Empedocle. Si gioca al meglio delle 5 gare, la Kienergia sarà impegnata oggi e martedì in Sicilia, gara 3 al PalaSojourner venerdì; la prima è sempre la più importante, Broglia e compagni devono provare subito a sorprendere i giocatori di coach Catalani. Se è in giornata il gruppo amarantoceleste è pericoloso per chiunque, ma serve una prestazione super atletica ed aggressiva, come in diverse occasioni hanno fatto veder Timperi e soci. A proposito della guardia reatina, è stato inserito nel quintetto ideale dei playoff giocati finora, questo potrebbe preoccupare la Moncada, che comunque è piena zeppa di giocatori di qualità ed ha chiare aspirazioni di vittoria finale.
“Agrigento ci ha già battuto in Coppa Italia – dichiara coach Gabriele Ceccarelli – ha dominato la regular season ed ora ha anche aggiunto Ambrosin, che è sceso dalla serie A 2, dopo essere arrivato primo con Scafati. Noi vogliamo provare a rovinare la festa ai siciliani, le loro ambizioni sono chiare, il nostro è stato finora un percorso fantastico che non vogliamo far terminare, affronteremo atleti della caratura di Grande, Chiarastella, i giovani Costi, Peterson, gli argentini Bruno e Morici. Loro sono fortissimi, ma noi useremo le nostre armi e poi li aspetteremo in casa”.
Così in campo
Moncada Energy Agrigento: 1 Ambrosin, 3 Traoré, 5 Grande, 7 Indelicato, 8 Cuffaro, 10 Bruno, 11 Costi, 12 Chiarastella, 13 Morici, 18 Peterson, 34 Lo Biondo. Coach: Michele Catalani.
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Foto: RietiLife ©