(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle 20:30 si gioca gara 3 dei quarti di finale play-off del campionato di serie B. Entrambe le reatine, Npc e Sebastiani, si trovano in vantaggio per 2-0, sono impegnate in trasferta ed in caso di vittoria sarebbero promosse alle semifinali, in caso di sconfitta dovranno giocare anche gara 4 sempre fuori casa.
La Real Sebastiani Rieti calcherà il parquet del PalaCalafiore, palazzetto che ha ospitato molti incontri di serie A, e che potrebbe essere un fattore di stimolo per la Viola Reggio Calabria, che ha subito due parziali nettissimi al PalaSojourner. La città calabrese è appassionata ed esperta di basket ed arriva una delle candidate al salto di categoria, quindi il sostegno sarà tutto per i ragazzi di coach Bolignano. Certo, da quello che si è visto nelle due partite precedenti il divario tecnico c’è e Finelli vorrebbe chiudere la serie prima possibile, per poi avere una settimana abbondante per far riposare i suoi e preparare l’eventuale semifinale. La Sebastiani non deve commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, i giocatori più influenti sono Fall e Duranti. Ndoja e compagni dovranno giocare di squadra come stanno facendo negli ultimi mesi, rimanendo concentrati in attacco e aggressivi in difesa.
La Kienergia ha tutte le carte in regola per vincere contro la Virtus Arechi, nella palestra “Carmine Longo” di Capriglia di Pellezzano, in provincia di Salerno, tutt’altro scenario rispetto agli altri amarantocelesti. La squadra di coach Ceccarelli non avrà la pressione di dover vincere per forza come è avvenuto in gara 1 e gara 2, se metterà in campo il solito atletismo ed un po’ più di spavalderia è in grado di fare 3-0 contro una Salerno che è apparsa davvero poca cosa. Si sono salvati solo Mennella ed in parte Rinaldi, ma il gruppo della Npc ha molti più giocatori in grado di risolvere, a cominciare da capitan Broglia, fino a Timperi o Del Testa.
Foto: RietiLife ©